9 gennaio 2011

Disegni di Moda Realistici

Ecco un altro esempio di una illustrazione di moda che ho creato. Questa volta si tratta di un disegno di moda serio che mostra un figurino indossando gli abiti con una serie di piccoli dettagli come un collo, le tasche, una cintura, i bottoni ecc. Come forse già sapete, mi piacciono le illustrazioni di moda belle e realistiche, ecco perché disegno meticolosamente non solo tutte le pieghe e ogni bottone di un indumento che è, senza dubbio, l'elemento più importante di un disegno di moda, ma anche io preferisco creare un disegno di una modella realistica, benché un po' semplificata. Il mio pensiero personale è che una modella su un disegno di moda deve apparire come una vera donna e avere una naturale figura femminile. Francamente, non mi piacciono le illustrazioni e i bozzetti di moda che rappresentano i figurini esageratamente magri e talvolta anche grotteschi. Capisco che i tali disegni e bozzetti sono destinate a focalizzare l'attenzione di spettatori sul design della moda, ma credo che la presentazione della stessa idea di abbigliamento per mezzo di un figurino disegnato come una donna realistica dà più possibilità di rappresentare il design in migliore luce al designer di moda, vale a dire che disegni di moda realistici possono essere più vantaggiose per il successo del marketing. Eppure, questa è solo la mia opinione personale che ha poche possibilità di essere sostenuta da molte persone, perché sembra che i disegni di figurini di moda stilizzati e irrealistici sono predominanti al giorno d'oggi.

Qui mostro ancora una volta (come nel post precedente) le fasi del processo di disegno per mostrare come io creo i miei schizzi e illustrazioni di moda di alta qualità. A differenza dell'ultima volta, ho fatto questa disegno di moda direttamente sul mio computer con l'aiuto della mia tavoletta grafica Wacom Intuos 4. Ho usato il software di Adobe (Adobe Photoshop e Adobe Illustrator) per creare questo disegno di moda. Guardate come io vesto gradualmente la modella sul disegno. Un disegno iniziale di una modella nuda aiuta a "mettere" i vestiti sul corpo dell’indossatrice disegnata che le stanno bene, fanno la sua figura naturalmente e danno un aspetto più realistico ai figurino di moda. Tutto quello che dovete fare è eliminare le linee inutili dopo aver disegnato i vestiti. Purtroppo, non ci sono molti designer e stilisti che sanno disegnare molto bene, nonostante sono i grandi talenti nella creazione di abbigliamento di moda sorprendente. Personalmente, sarei felice di aiutare i creatori di moda a realizzare le loro idee e di partecipare alla creazione di illustrazioni e disegni di moda attraenti per trasformare i loro schizzi di moda preliminari nell’arte grafica pulita, bella e professionale.

Illustrazione di moda realistica


disegno figurino di moda realistico
Disegno di un figurino di moda realistico

Articoli correlati:
Fasi del Disegno di Figurini di Moda

*****
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Igor Lukyanov, Ukrainian artist and illustrator 2010-2013

Back to TOP