8 gennaio 2011

Fasi del Disegno di Figurini di Moda

In questo blog, probabilmente, non vi insegnerò come disegnare figurini di moda correttamente in quanto che ognuno illustratore di moda ha il proprio stile di disegno. Tuttavia posso mostrarvi come io personalmente disegno i miei bozzetti e disegni di moda – i figurini e loro vestiti. Le mie illustrazioni possono piacervi o non piacervi, ma questo è il mio stile dei disegni di moda preferito.

Voglio mostrarvi gli stadi del disegno dei miei figurini di moda. Questo vi darà un'idea di come faccio i miei disegni e bozzetti di moda. Può essere interessante perché so che molte persone mostrano interesse per la tecnica del disegno di moda; vogliono sapere come costruire la figura di una modella, come disegnare le pose dei figurini di moda e, infine, come «mettere» vestiti su un figurino disegnato. Certo, il mio esempio qui sotto non è molto istruttivo, ma spero che sarà utile per tutti coloro che interessati all'arte del disegno di moda. In generale, faccio i miei disegni di moda in cinque passi che sono visibili nelle immagini qui sotto – a partire dalla costruzione della figura e dal disegno degli schizzi a matita di grafite fino all’illustrazione completamente colorato. E' tuttavia un approccio un po' meticoloso alla creazione dei disegni siccome, nella maggioranza dei casi, illustratori di moda professionali disegnerebbero i disegni qui sotto "alla prima", cioè senza la costruzione preliminare di una figura. Ma questi esempi non sono definitivamente creati per illustratori professionisti, ma piuttosto per quelli che iniziano a imparare a disegnare i figurini di moda con i vestiti. Personalmente, mi piace studiare la progettazione grafica e fasi del disegni di altri artisti e illustratori. Li considero un strumento molto utile per la formazione di un illustratore.

Non sono un stilista di moda, come si potrebbe pensare. Sono un illustratore e alcuni stilisti e riviste di moda e lifestyle utilizzano il mio talento nel disegno per rappresentare i loro concetti di moda e le idee non ancora realizzate per mezzo dei miei disegni che mostrano le loro creazioni di moda al mondo intero in modo originale, spettacolare e interessante.

In questo post, volutamente non ho utilizzato i disegni delle modelle bellissime in abiti di lusso perché voglio fare qualcosa di più umile e semplice è anche portare un po' di divertimento. Penso che le servette nel costumi delle cameriere eleganti sarebbero buoni modelli qui per dimostrare il processo di disegno per la moda da Igor Lukyanov in quanto io stesso sono un uomo modesto il cui cuore è aperto a tutte brave persone, indipendentemente se sono semplici governanti o top model famose (uso una metafora qui, ovviamente ;) ).

Come faccio i miei bozzetti e disegni di moda


come disegnare figurini di moda (governante)

creazione di immagini di moda (donna soubrette)

come creare disegno figurini di moda(donna abiti cameriera)

abiti donna governante soubrette cameriera attraente

Articoli correlati:
Disegni di Moda Realistici

*****
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Igor Lukyanov, Ukrainian artist and illustrator 2010-2013

Back to TOP